martedì 23 settembre 2008

Slipknot - All Hope Is Gone

2008, Roadrunner Records.
Genere: Metalcore.

Tracklist:
01.execute
02.Gematria (The Kiling Name)
03.Sulfur
04.Psychosocial
05.Dead Memories
06.Vendetta
07.Butcher's Hook
08.Gehenna
09.This Cold Black
10.Wherein Lies Continue
11.Snuff
12.All Hope Is Gone
13.Child Of Burning Time
14.Vermillion pt.2 remix
15.'Til We Die

Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Non mi è chiaro il motivo per cui gli Slipknot siano così bistrattati.
Anzi.
Non mi è chiaro il motivo per cui gli Slipknot siano così bistrattati a fronte di "colleghi di etichetta" come Machine Head, Trivium e Cavallera Conspiracy (uno dei più brutti album degli ultimi mesi, a mio avviso).
Secondo me è tutto un fattore di maschere.
Come se, ad esse, fosse legato un fattore di tipo commerciale.
Che è indubbio, tra l'altro.
Ma, diamine, sono tantissimi i gruppi metal che vivono da anni grazie ad un logo (Metallica), ad una mascotte (Eddie Zombie degli Iron Maiden)  e a trucchi e vestitini (Kiss), e non tutti i citati continuano a sfornare capolavori.
Mentre invece, beh, ogni disco degli Slipknot ha qualcosa da dire a mio avviso.
Alcuni poco, altri molto.
Anche se adesso sento altra musica, comunque sentire un cd dei 9 mi fa sempre piacere.
D'altronde la mia "Mariposian Age" è cominciata con il live degli Slipknot.
Ed ora, se sono come sono (cioè un metallaro affetto da shopping compulsivo), lo devo a loro.

"All Hope Is Gone" e "'Til We Die" non sono canzoni che si dimenticano.
Questo per me è importante.
Il resto non conta.

Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: Stone Sour (anche se a me non piacciono proprio!).

Nessun commento: