martedì 29 luglio 2008

The Gossip - Standing In The Way Of Control

2006, Kill Rock Stars.
Genere: Garage rock.

01.Fire With Fire
02.Standing in the Way of Control
03.Jealous Girls
04.Coal to Diamonds
05.Eyes Open
06.Yr Mangled Heart

07.Listen Up!
08.Holy Water

09.Keeping You Alive
10.Dark Lines


Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Premessa.
Non mi piace Beth Ditto.
E' vero, spesso e volentieri sono andato fuori per donne non proprio magre e spesso e volentieri una faccetta carina veicola i miei acquisti.
Ma non per Beth Ditto.
Beth Ditto mi sta antipatica.
E' una cicciona antipatica.
Non ha neanche l'attenuante di essere un fior di grasso e simpatia.
E'' solo fior di grasso.
Fine premessa.

La premessa è d'obbligo, visto che forse mi si può accostare con una certa marmaglia indie che ha issato la signorina Ditto ad icona secsi (bruciamo gli NME in piazza, giovani amanti della musica!) e la musica del suo gruppo come versione indie del punk.

Ehm....dove eravamo rimasti?
Ah, sì.
Parliamo del disco, và, che non ho voglia di fare sempre i soliti discorsi...
Dunque...
Standing In The Way Of Control faceva parte di quei dischi presenti nella lista dei CDs da comprare fuori dal mio negozietto, per non sfigurare davanti ai commessi.
Quei dischi per intenderci che si discostano dal mio tipico genere di musica satanica e da sballato.
Di questa lista fanno parte Polysics, Gnarls Barkley, Balzac, i Carmina Burana di Carl Orf, No Doubt, D-Sides dei Gorillaz e chi più ne ha, più ne metta.

I Gossip li ho comprati sabato, visto che ero con mia madre e mia sorella in giro per Corso Buenos Aires e, entrato in un mediastore e constatata la dubbia varietà della proposta metal, ho pensato bene di prendere quel disco che da tanto risiedeva nella lista nera (che in realtà è un pò lilla).
E devo dire che è un bel disco.
Sporco, ben batteriato, con idee davvero interessanti e ritornelli potenti ed improvvisi.

Bello, sì....
Ma fino alla terza canzone...
Dopodichè calma piatta.

Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: Ha senso consigliarvi le Tigre se per le Tigre vi ho consigliato i Gossip? Ha senso rispondere a gruppo gay con altro gruppo gay? Cono o Coppetta?

Nessun commento: