mercoledì 9 luglio 2008

Cult Of Luna - Eternal Kingdom

2008, Ereache Records.
Genere: Doom metal.

Tracklist:

01.Owlwood
02.Eternal Kingdom
03.Ghost Trail
04.The Lure (Interlude)
05.Mire Deep
06.The Great Migration
07.Österbotten
08.Curse
09.Ugín
10.Following Betulas


Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Ogni volta che vado al mio negozio di musica, prendo due CDs.
Alcune volte seguo l'istinto, altre volte le dicerie ("Questi sono uguali a questi altri"), altre volte il consiglio dell'Affabile Venditore, altre volte mi fa ascoltare tutti e due e poi si sceglie assieme.
Ne prendo due perchè, nel caso non me ne piaccia uno, ho sempre l'altro.
Ma rare volte, succede che nè uno, nè l'altro mi piacciano.

L'ultima infornata è stata tragica.
Sulla carta, erano due cds stoner doom metal, e quindi non dovevano esserci problemi.
Ma, ahimè, non ho mai sentito gruppi stoner doom metal così soporiferi come Esoteric e questi Cult Of Luna.

I Cult Of Luna mi fanno dormire.
Non sono proprio male, jesus christ, ma diamine!, è come se tutto fosse fatto per non ferire, tutto fatto a puntino per piacere a tutti.
E dispiace vedere ottime incursioni elettroniche "à la Bjork" in canzoni così da nanna.

Quindi, beh...
Se siete fan degli Isole, forse vi potrebbero piacere.
Ma anche gli Isole sono dei diavoletti, a confronto.

Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: Isole

Nessun commento: