giovedì 19 giugno 2008

White Zombie - Astro Creep: 2000 - Songs of Love, Destruction and Other Synthetic Delusions of the Electric Head

1995, Geffen.
Genere: Sludge Metal, Horror Metal.

Tracklist:
01.Electric Head Pt. 1 (The Agony)
02.Super-Charger Heaven
03.Real Solution #9
04.Creature of the Wheel
05.Electric Head Pt. 2 (The Ecstasy)
06.Grease Paint and Monkey Brains
07.I, Zombie
08.More Human Than Human
09.El Phantasmo and the Chicken-Run Blast-O-Rama
10.Blur the Technicolor
11.Blood, Milk and Sky


Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Quando ho iniziato a scrivere questo blog, la prima recensione che ho pensato di fare era quella di questo disco.
Ma alla fine non l'ho fatta, preferendo "Death Is This Communion" per omaggiare la mia recente sudditanza verso quei territori musicali.

Perchè volevo proprio iniziare con la recensione del disco che ora mi appresto a recensire?
E' presto detto.
Perchè, appena entro in un locale da concerto e sento che gli altoparlanti decantano una delle canzoni di questo albetto, penso: "Cazzo, che bel posto!".
Già.
Perchè i White Zombie fanno subito festa.
Poi non so niente a riguardo del lavoro solista del buon Robbie, perchè mi sembrava stupido fossilizzarmi (e, forse, rimaner deluso) e rallentare la mia corsa verso altri gruppi e altri generi.
Perchè, diciamo la verità, questo album è già perfetto.
La perfetta rappresentazione di un genere di metal sporco e festaiolo.
Genere che è anche il perfetto metal da MTV, senza però risultare falso.
E forse falso sarebbe, se non fosse che gli Zombie Bianchi puzzano profondamente ancora oggi di underground e metropolitano.
Ed è sempre un piacere, sentire puzze del genere!


Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: Black Label Society

Nessun commento: