giovedì 12 giugno 2008

Walls Of Jericho - Redemption EP

2008, Trustkill Records.
Genere: Acoustic Rock.

Tracklist:
01.Ember Drive
02.My Last Stand
03.No Saving Me
04.House Of The Rising Sun (cover)
05.Addicted

Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Non so come definire questo EP.
Non so se vederlo come un'astuta strategia di mercato (il gruppo metalcore che fa trasparire il suo lato acustico), oppure come un'occasione per i nostri di fare un passetto in più.
Ed il passetto in più è la produzione di Corey Taylor, cantante degli Slipknot (gruppo sottovalutato) e degli Stone Sour (gruppo insulso senza un perchè), che sussurra e coreggia qua e là.
E, se si epura l'Ep della cover e di quella Saving Me che ammorbidiva lo strepitoso With Devils Amongst Us All, si hanno davanti 3 canzoni nuove di pacca.
E neanche tanto belle.
Anche se la prima, Ember Drive, almeno ha un certo interessante senso di ansia.
Quindi, beh.
Se volete ora vi posso parlare di quando ho conosciuto da vicino i Walls Of Jericho.
Di come il bassista mi ascoltava annuendo mentre facevo loro i complimenti e dei pori dilatati di Candace.
Ma visto che, delusione!, non mi hanno dedicato nessuna canzone e non mi chiamano a casa a Natale e al mio compleanno, beh....

Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: Se ti è piaciuto l'EP, ne puoi trovare a bizzeffe, di gruppi di rock acustico. i Pearl Jam potrebbero piacerti! Altrimenti, se ti piacciono i Walls ed il metalcore al femminile, ti consiglierei i Light This City

Nessun commento: