venerdì 13 giugno 2008

Isole - Bliss Of Solitude

2007, Napalm Records.
Genere: Epic Doom.

Tracklist:
01.By Blood
02.From Clouded Sky
03.Imprisoned In Sorrow
04.Bliss Of Slitude
05. Ask A
06.Dying
07.Shadowstone

Qui non si mettono voti. La musica è soggettiva.

Vedo AV molto turbato, da quando ho iniziato a chiedergli qualcosa di doom o stoner.
Av è l' Affabile Venditore del mio negozio di dischi preferito.
Ed è la persona che più di tutte forma la mia cultura musicale.
Insomma, io chiedo.
E lui risponde.
E sabato ha risposto con questo Cd degli Isole, Bliss Of Solitude.

Ora...
So che ci sono solo tre o quattro gruppi che continuano a fare doom e stoner e per giunta sono gruppi molto diversi tra loro.
Ma il destino epico (traduzione letterale) che i simpatici Isole propongono, mi è sembrato una sorta di doom castrato.
Una sorta di videogioco con le esplosioni a censurare il sangue.
E' vero, le canzoni durano 8 minuti minimo e tutto è di gran mestiere.
Ma son troppi, i cori da chiesa.
La voce è troppo cristallina, la registrazione limpida.
E le canzoni non mi fanno sentire un figlio del nulla (Electric Wizard), non mi dicono che Dio è una bestia come me (Unearthly Trance) e non mi fanno venire voglia di farmi uno Jagermaster(Orange Goblin).
Quindi, beh...
Dicono che la virtù sta nel mezzo
E gli Isole sono IL mezzo.

Contenti voi....

Se ti piacciono, 'Bag consiglia anche: The Sword.

Nessun commento: